“ Mare d’Inverno “
La continua ricerca dei tessuti di alta qualità trova in questa collezione il suo più alto coronamento: il cady, lo chiffon, ma anche le paillettes, la seta, l’organza ricamata, il pizzo arricchito da mini rouge di tulle. Materiali eterei e quasi impalpabili si ritrovano abbinati, in perfetta armonia, a stoffe più pesanti e calde, dalla lana d’alpaca, all’ecopelliccia, fino agli elegantissimi broccati double face.
Seguendo il profumo delle nostalgiche giornate d’inverno in riva al mare, Federica Bellesi ha dato vita ad una collezione ampia ed eterogenea che si presenta al pubblico con capi dal sapore più daily ed altri più da soirée.
Bluse delicatissime e romantiche si abbinano a gonnelloni a vita alta e mini dress e mini jumpsuit in broccato.
Il tailleur, grande protagonista della prossima stagione fredda, gioca con il doppiopetto, color azzurro come il mare, e strizza l’occhio alla moda del secolo scorso per creare giacchine bon ton da indossare con shorts a portafoglio o abiti dalla lunghezza mini e dal colore ceruleo.
A ricordare le atmosfere marinare, oltre alla tavolozza e ai tessuti, contribuiscono anche i dettagli, a partire dai bottoni dorati a forma di conchiglia o di ancora.
E per la sera sensualissimi abiti di paillettes color bronzo, che si aprono generosi sulla scollatura e cadono morbidi a coprire i piedi. Infine, l’arancio a conferire un guizzo di colore invernale alla palette dal sapore più algido e a chiudere il cerchio, riportando la nave dello stile Federica Bellesi sulla terra ferma.
LookBook
Che sia un party esclusivo, una cerimonia imperdibile, un gran galà di Capodanno o un San Valentino speciale, qui c’è l’abito perfetto per te.
