Federica Bellesi

La storia dei miei “sogni di tessuto”

Da sempre, traduco le donne in moda, facendo sbocciare la loro femminilità: il corpo è per me l’alfabeto di una letteratura segreta.

Ogni capo firmato Federica Bellesi trae origine dalla perfetta combinazione tra la migliore tradizione sartoriale italiana, l’elevatissima cura dei dettagli, la ricerca dei migliori materiali e lo studio continuo sulle forme, le cuciture, i tagli.

Come nasce un abito Federica Bellesi?

Un solo tocco della mano su un tessuto è sufficiente a scatenare in me un turbinio di sensazioni ed immediatamente immagino l’abito indossato dalla meravigliosa donna che ho davanti. Sono una stilista visionaria: lascio che sia il tessuto a regalarmi emozioni, le stesse che cerco di trasmettere a chi sceglie i miei capi.

L’abito è come una seconda pelle: deve farti sentire unica e bella, dando voce alla poesia della tua femminilità.

Sogni, parole, emozioni… Confidate da donna a donna

Mi piace e reputo essenziale instaurare con te che mi scegli un rapporto di pura empatia.

Sentire dentro, riuscire ad entrare in punta di piedi e con estrema discrezione nella tua vita, conoscere le tue abitudini, attitudini, semplicemente respirare la tua essenza, per poi creare l’abito unico per te… Quell’abito che parla di te, delle tue sfumature, anche le più segrete.

Essere in sintonia con te, mi aiuta a tradurre in arte le tue parole, i tuoi racconti, i tuoi sogni e desideri più profondi. 

Il mio è uno scrigno magico, uno scrigno dove si respirano creatività, sogni e bellezza dell’essenziale… Uno spazio dove sognare insieme.

Io e il mio staff saremo felici di accoglierti, coccolarti e trasformeremo i tuoi desideri di moda in realtà. 

La moda è emozione

La moda è emozione e quando vedo gli sguardi delle mie clienti illuminarsi, ho la certezza di aver fatto un buon lavoro.

Due sono i momenti più magici che mi piace vivere: il momento del primo incontro e il momento dell’ultima prova, quando incrocio i vostri sguardi felici, che tanto mi emozionano, perchè il mio obiettivo è quello di rendervi donne belle e felici.

Punto a valorizzare la perfezione dell’essenziale, silhouette fluide, scollature importanti come dettagli e tessuti unici, magari scintillanti per stupire.

Più che un lavoro, lo considero un inno alla bellezza, allo stupore, alla meraviglia.

L’intervista

Trasforma i tuoi sogni di tessuto in realtà…

Da oggi, puoi ordinare il tuo abito su misura.

Abiti su misura