Autunno Inverno

2019/2020

Affascinante e vagamente malinconico, amato dagli animi più sofisticati e sensibili, il mare d’inverno, con i suoi colori e le sue atmosfere solitarie, è l’ispirazione alla base della collezione Autunno Inverno 2019/2020 della stilista Federica Bellesi.

Fedele al suo stile, la giovane designer ha creato per il prossimo inverno una selezione di abiti realizzati a mano secondo le regole della miglior tradizione sartoriale. 

La continua ricerca dei tessuti di alta qualità trova in questa collezione il suo più alto coronamento: il cady, lo chiffon, ma anche le paillettes, la seta, l’organza ricamata, il pizzo arricchito da mini rouge di tulle. Materiali eterei e quasi impalpabili si ritrovano abbinati, in perfetta armonia, a stoffe più pesanti e calde, dalla lana d’alpaca, all’ecopelliccia, fino agli elegantissimi broccati double face.

Un gioco di sovrapposizioni e di accostamenti che solo all’apparenza potrebbe sembrare un azzardo, ma che in realtà ricrea quella magica sintonia che è alla base dell’attrazione fatale fra gli opposti.

Seguendo il profumo delle nostalgiche giornate d’inverno in riva al mare, Federica Bellesi ha dato vita ad una collezione ampia ed eterogenea che si presenta al pubblico con capi dal sapore più daily ed altri più da soirée.

Bluse delicatissime e romantiche si abbinano a gonnelloni a vita alta e mini dress e mini jumpsuit in broccato.

Se il celeste e il verdone dominano la collezione, il rosa è il loro perfetto compagno di stile e tinge con una pennellata bon ton le camicette, le tute e gli abiti che sfiorano il terreno, così come pure le cappe in ecopelliccia.

Il tailleur, grande protagonista della prossima stagione fredda, gioca con il doppiopetto, color azzurro come il mare, e strizza l’occhio alla moda del secolo scorso per creare giacchine bon ton da indossare con shorts  a portafoglio o abiti dalla lunghezza mini e dal colore ceruleo.

A ricordare le atmosfere marinare, oltre alla tavolozza e ai tessuti, contribuiscono anche i dettagli, a partire dai bottoni dorati a forma di conchiglia o di ancora.

L’intera collezione firmata dalla stilista è un inno alla donna di oggi, che ama rivisitare in chiave sofisticata e contemporanea lo stile più elegante e raffinato, rendendo attuali anche i classici della moda femminile, senza mai correre il rischio di risultare démodé.

Alla base della scelta di un abito su misura artigianale di Federica Bellesi c’è uno sconfinato amore per abiti realizzati in maniera impeccabile, con gusto sartoriale e raffinato, per capi letteralmente cuciti addosso a ciascuno silhouette.

E per la sera sensualissimi abiti di paillettes color bronzo, che si aprono generosi sulla scollatura e cadono morbidi a coprire i piedi. Infine, l’arancio a conferire un guizzo di colore invernale alla palette dal sapore più algido e a chiudere il cerchio, riportando la nave dello stile Federica Bellesi sulla terra ferma.

Lookbook

Sfoglia il lookbook e scegli il tuo abito su misura… Trasforma il tuo sogno di tessuto in realtà!

Lookbook